blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Windows Live Hotmail pronto per sostituire Hotmail

Veruska Anconitano avatar Lunedì 7 Maggio 2007, 12:31 in Prodotti di Veruska Anconitano
Con un annuncio passato quasi inosservato, Microsoft ha fatto sapere che Windows Live Hotmail, il successore di Hotmail, è ora disponibile.livehotmailSul comunicato ufficiale rilasciato da Redmond si legge infatti che Windows Live Hotmail è disponibile in 36 lingue e che consente di gestire le proprie email in maniera più sicura, produttiva e completa rispetto alle versioni precedenti, permettendo inoltre di fornire un accesso flessibile via Web, cellulare e client email.

Entro la fine del mese Microsoft permetterà di accedere gratuitamente tramite Windows Live Hotmail ai propri contatti ed e-mail utilizzando Office 2003/2007.

"Siamo entusiasti di offrire Windows Live Hotmail a più di 280 milioni di account MSN Hotmail attivi in tutto il mondo", ha detto Steve Berkowitz, vice presidente senior di Online Services Group in Microsoft perchè "Windows Live Hotmail rappresenta una esperienza irresistibile che rende semplice ottenere il miglior accesso alle email utilizzando i PC, apparecchi mobile o via web".

Grazie all'utilizzo della tecnologia AJAX, Windows Live Hotmail offre funzionalità simili a quelle offerte da Outlook tra cui l'utilizzo del pulsante destro, il drag-and-drop, la personalizzazione del pannello di anteprima e l'auto-completamento degli indirizzi inseriti.

microsoftWindows Live Hotmail include una safety bar in grado di definire l'affidabilità del mittente di una "missiva" in relazione al codice colore assegnatogli dallo stesso servizio di posta; sempre suol fronte sicurezza, gli utenti possono cancellare le email indesiderate, bloccare i messaggi di spam o inviare a Microsoft la lista dei mittenti considerati pericolosi.

Windows Live Hotmail può essere personalizzato in maniera classica, simile cioè a MSN Hotmail, o avanzata per chi vuole ricreare un ambiente simile ad Outlook; Windows Live Hotmail offre 2GB di spazio e può importare/esportare i contatti da e verso altri servizi web di posta elettronica.

Al costo di 20 dollari l'anno si può accedere a Windows Live Hotmail Plus che in più offre 4GB di spazio invece di 2.

Per usufruire del nuovo Windows Live Hotmail Plus si può utilizzare il proprio account Hotmail o crearne uno nuovo tramite l'homepage di Hotmail.

3
3 commenti
3
11 Mag 2010
alle 22:30

Sandro Staiano

rettifico:

 

"Al costo di 20 dollari l'anno si può accedere a Windows Live Hotmail Plus che in più offre 4GB di spazio invece di 2."

Cosa centrano i dollari? A me interessa quanto costa in € (euro)!

2
11 Mag 2010
alle 22:26

Sandro Staiano

"Al costo di 20 dollari l'anno si può accedere a Windows Live Hotmail Plus che in più offre 4GB di spazio invece di 2."

Cosa centrano i dollari? A me interessa quanto costa in € (euro)?

 

 

1
07 Gen 2009
alle 12:58

Biancamaria Monticelli

sono tornata dalle vacanze il 5 gennaio e ho scoperto che tutte le mie email, inviate e ricevute, erano sparite!Potete dirmi cosa fare per recuperarle?

 

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere